[Samba-it] Alla mia prima volta, ha vinto lei...

Marco Gaiarin gaio at sv.lnf.it
Fri Feb 27 16:23:01 MST 2004

Mandi! Vito Pascali
  In chel di` si favelave...

> 1)ldap e' (IMHO) un bocchino;

...se devi gestire una rete complessa e mista, no. ;)

> http://www.slag.it/documenti/samba3_ldap_pdc_howto.php

Grazie infinite, direi che c'era tutto quello che mi serviva. Grazie
anche a tutti gli altri che hanno risposto.

Mi è rimasto un dubbio: i testi citati ad un certo punto fanno
riferimento, chi più chi meno, alla creazione degli utenti e grupppi NT
``standard'' (Domain Admins, ...). Mi è chiaro il motivo che se voglio
poter aggiungere delle macchine di classe NT alla rete devo usare un
account con UID=0, ma creare tutti questi account ha un senso oltre
questo? Viene fatto per qualche motivo di compatibilità?! Oppure è solo
una questione ``estetica'', per poter dare all'utente l'impressione di
essere realmente su NT?

Se non creo nessun account con UID=0 e accetto di creare account e
gruppi con smbldap-*add.pl, ho qualche altra limitazione?!

Grazie.

--
dott. Marco Gaiarin				    GNUPG Key ID: 240A3D66
  Associazione ``La Nostra Famiglia''                http://www.sv.lnf.it/

			Informazione & Democrazia
  Dobbiamo tutti lavorare insieme per costruire un'alternativa concreta al
   monopolio informativo e ridare forza alla democrazia del nostro paese.

		     http://www.sosinformazione.org/