[Samba-it] Aggiornamento SAMBA 3 e charset

Guz briux at libero.it
Thu Feb 26 16:51:01 MST 2004

> unix charset deve *tassativamente* rispettare quello attuale che hai sullo unix,
>che molto probabilmente e' UTF8, non CP850.
> Quindi, dato per scontato che sia cosi', quello che dovresti fare invece e' mettere
> dos charset = CP850
> unix charset = UTF8
> e poi usare la favolosa utility convmv per convertiri la tua share da CP850 a UTF8.
In questo modo samba ti converte in modo trasparente dal charset dei client CP850
a quello unix UTF8.

Ti ringrazio, confermi quello che dicevo in un'email precedente. Rimettere
le impostazioni di default e convertire i 60G di files presenti sulla share...
La mossa di mettere CP850 era solo perchè non conoscevo convmv, e dovevo
rendere SUBITO visibili certi documenti agli utenti.

> Conviene farlo anche perche' ho notato che samba 3 fino alla 3.0.1, va in crash
sporadicamente se non hai a posto il charset dei files, non so se e' stato messo a
posto nella 3.0.2...

Anche la 3.0.2 va in crash, per ora raramente, anche se non ho ancora capito bene
cosa lo manda in crash.

Guz