[Samba-it] Aggiornamento SAMBA 3 e charset

Guz briux at libero.it
Thu Feb 26 10:40:01 MST 2004

Ciao a tutti,

ad inizio settimana ho aggiornato su un server Samba, passando dalla versione 2.2.8a alla 3.

Purtroppo però i file e le cartelle con caratteri accentati o simili che erano presenti nella Share sono diventati inaccessibili ai client Win...

ho risolto il problema metteno in smb.conf unix charset=CP850.

Domanda:
perchè se accedo via SSH alla macchina Linux, vedo dei caratteri diversi?
Forse devo cambiare anche display e character set mettendoli a ISO8859-15
Devo riavviare la macchina o i servizi di rete...!?

Inoltre come mai per esempio utilizzando il simbolo dell'euro, in win e memorizzonolo sulla share con samba 3 viene visualizzato 1/4.

E' sicuramente qualcosa relativo alla codifica ma non riesco a trovare la formula giusta

grazie

Guz