[Samba-it] Alla mia prima volta, ha vinto lei...

Paolo Ghidini paolo.ghidini at heroflon.it
Wed Feb 25 16:36:01 MST 2004

la prima cosa che mi viene in mente è che nel file smb.conf io ho :

passdb backend = ldapsam://x.x.x.x:389

per quanto rigurda ldap io non ho gli utenti unix sul server ma li ho solo nel database di ldap. per la creazione degli utenti se sono molti io ho visto ldap account manager (sourceforge.net) che permette di gestire anche lo schema ldap di samba3.x.
per quanto riguarda xp mi sembra di ricordare che bisogna modificare una chiave di registro ma non ricordo on precisione.

ciao

Ghido