[Samba-it] Creare samba "insicuro"

stefano.bortolato at libero.it stefano.bortolato at libero.it
Wed Feb 25 08:33:01 MST 2004

> Prova a inserire in smb.conf
>
> securiry = share

Stupendo!! E' proprio quello che volevo.
Ho, però, altri due problemini scoperti questa notte nei test:

- se mi collego a questo server con il mio client linux (una mdk 9.1 con samba 3.0) al mount mi chiede comunque la passwor e poi non monta la directory remota. Se specifico uno user devo mettere root con la relativa password del server. A montaggio fatto, comunque, è semsibilmente più lento rispetto al client windows... Il problema è nel client?

- da client windows sfogliando la rete non vedo il serverino. se scrivo a mono il nome funziona alla grande. C'è qualcosa che mi è sfuggito nel smb.conf o è solo che devo attendere un po' che win si scarichi nomi e altro dalla rete (il testo l'ho fatto intporno a mezzaotte e non ho "atteso molto"...).

Allego il mio file di configurazione. Grazie infinite.
D. Stefano

#======================= Global Settings =====================================
[global]
   workgroup = KBSB
   server string = Knoledge base by Stefano Bortolato
   load printers = no
   guest account = nobody
   log file = /var/log/samba
   max log size = 10
   security = share
   null passwd = yes
   ssl CA certDir = /etc/ssl/certs
   socket options = TCP_NODELAY SO_RCVBUF=8192 SO_SNDBUF=8192
   local master = no
   domain master = no
   preferred master = no
   domain logons = no
   dns proxy = no

#============================ Share Definitions ==============================
[homes]
   comment = Home Directories
   browseable = no
   writable = yes
   guest ok = yes
   writable = yes
   printable = no

[kbsb]
   comment = Public kbsb by Stefano Bortolato
   path = /data
   public = yes
   writable = yes
   printable = no