[Samba-it] Presentazione e tempi accesso rete

Mirko mkpanik at libero.it
Tue Feb 24 16:44:01 MST 2004

> Per prima cosa mi presento e saluto tutti i componenti della lista.

Ciao : )

> Poi approfitto della presentazione per chiedere quanto segue:
>
> Ho installato Samba come client/server con un client  Win98SE, se dal client
win98 accedo al server Samba non ho tempi di attesa, viceversa se da Samba tento
di accedere al Client Win98 devo attendere come minimo 3 minuti prima di avere
accesso alle risorse condivise in Win 98.

> Tale tempo di attesa è normale o potrei avere qualche problema di
configurazione della rete ?

Non credo, altrimenti avresti altri problemi, anche dal lato client

> Linux distro Suse 9 Pro, montato su un PC Pentium III 500, Ram 256, Hd 40 Gb
Ultra 66.

Come macchina non è piccola (almeno per un singolo test).

Considera che la comunicazione tra smb e Win (in questa direzione) viene fatta
con smbclient.

Da quello che ho capito il problema dovrebbe essere proprio lì...
Non mi spingo oltre...

Che versione di Samba hai installato?

> Saluti.
>
> Nicola Corsini