[Samba-it] Upgrade di Samba...argh!

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Mon Feb 23 11:47:02 MST 2004

Salva il MACHINE.SID, alla prima esecuzione di samba 3.0.2 verrà
trasformato nel corretto campo in security.tdb così mantieni lo stesso
SID di Dominio che è fondamentale se già usi client NT o 2000.

On Sat, 2004-02-21 at 16:40, Andrea wrote:
> Grazie mille per l'info... ma a questo punto mi sorgono altre domande...
>
> per un dominio con macchine XP, su rete eth0 da 100Mbit/s, con quali
> opzioni bisognerebbe conpilare Samba?
> ( --with-smbmount  --enable-cups , sono le uniche che mi vengono in mente).

compilare samba con le acl (previa patch al kernel per il supporto) è
altamente conveniente in molte situazioni anche se non indispensabile.

> Inoltre, ci sono dei parametri extra all'interno di smb.conf  che
> sarebbero da inserire??
> tipo il  TCP_NODELAY , oppure gli oplock ???

vedi Samba Collection HOWTO

> Visto che anche i client dovranno migrare ad XP meglio prepararsi alle
> sorpese..

Ti sconsiglio vivamente ti mettere troppa carne al fuoco.
Ti conviene migrare prima il dominio e quando sei soddisfatto migrare i
client, se fai tutto assieme rischi solo di peredere molto tempo.
Le migrazioni non vanno sottovalutate e richiedono un po' di tempo per
il fine tutning successivo.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it