[Samba-it] sincronizzare l'ora

Matteo D'Alfonso werewolf at pavia.linux.it
Wed Feb 18 17:45:01 MST 2004

Ciao a tutti,
volevo sapere come fate voi per tenere sincronizzata l'ora dei client
windows 2000. Vado a memoria perché sto scrivendo da casa e non da
lavoro, scusate eventuali inesattezze.

Situazione:
Server: GNU/Linux con samba 2.2.8 che fa da PDC, che prende l'ora da un
	server NTP esterno di 2° livello
Client: Windows 2000 con roaming profile

Nel logon script ho inserito la riga `net time \\server /set /yes', se
mi collego come amministratore di macchina e do a mano il comando l'ora
viene sincronizzata, se mi collego come utente di dominio funziona solo
se l'utente ha almeno i privilegio di power user.

Come faccio a mentere l'ora esatta sui client senza dare i privilegi di
power user? ho cercato in rete, e ho trovato informazioni su un servizio
w32time, o qualcose del genere, ma non ho capito come configurarlo.

Qualche consiglio?

Grazie,
Werewolf.
--