[Samba-it] samba e ldap

Michele Baldessari michele at pupazzo.org
Wed Feb 11 12:41:01 MST 2004

* Giovanni Scudeller (so at mips.it) wrote:
> sono riuscito dopo mille e mille tenatativi a far funzionare le YP su samba 3.0.2.
> Pero ora funziona tutto, pero'  vorrei   passare a LDAP,
> mi sapete dare qualche consiglio ove reperire degli esempi di configurazion=
> e da cui partire ( libri, pagine ) howto mi li scarico io.
> Non conosco , niente o quasi ldap .. e mi serve che sostituisca il server YP.
> le funzionalia del server YP sono :
> -home directory
> -automounter di alcune directory
>
> be in realta fa anche altre cose : ( che pero non mi servono piu')
> - host file
> [...]

Ciao Giovanni,

qui trovi un Howto abbastanza fatto bene (relativo a Samba 2.2, ma
tuttavia e' una buona lettura)

http://aqua.subnet.at/~max/ldap/

E poi questo:
http://www.unav.es/cti/ldap-smb/smb-ldap-3-howto.html

Direi che possono essere un buon inizio ;)
Michele
--
"We act as though comfort and luxury were the chief requirements of life,
 when all that we need to make us happy is something to be enthusiastic about."