[Samba-it] Aiuto configurazione

Mirko mkpanik at libero.it
Tue Feb 3 11:50:01 MST 2004

> Dovrei installare un server samba come PDC di una rete con 100 pc misti tra
> Win9x,Win2k e WinXP, cosi' da sostituire un server win2000.
> il problema e' che, essendo una scuola, dovrei fare in modo che al momento del
> login dei vari client, il server lanciasse delle "policy", ad esempio che non
> permettono ai vari utenti di aprire "Pannello di Controllo"

Con client 9x credo che non sia possibile fare questo tipo di operazioni,
mancando completamente il concetto di Admin
Per gli NT controlla nelle policy del client quali restrizioni puoi impostare

> oppure di non poter disabilitare il proxy dal browser (molto probabilmete I.E.)

Questa è facile: droppi i paccetti in forward per la porta 80, così obblighi a
usare il proxy, altrimenti niente web : )

Se non hai bisogno di autenticazione puoi anche fare il transparent proxy...

Mirko