[Samba-it] problema di autenticazione con kerberos

sfds sfds at myrealbox.com
Mon Feb 2 19:13:01 MST 2004

ciao a tutti
sono nuovo della lista ma ne ho gia' apprezzato i contenuti ;)

ho configurato samba 3.0.2rc1 (fedora core 1 e rh 8.0) ad entrare come
membro active directory, utilizzo winbind e kerberos.

la situazione e' la seguente:

utilizzando il nome macchina per accedere ad una risorsa (es.
//sambaserver/share) l'autenticazione fallisce, la maschera di login
riappare, l'autenticazione fallisce, la maschera di login riappare e
cosi' fino a quando decidi che qualcosa non funziona e spegni

utilizzando invece l'indirizzo ip (numerico) della macchina (es.
//192.168.55.32/share) l'autenticazione va a buon fine e tutto funziona
correttamente (ho letto che questo accade perche' si salta
l'autenticazione kerberos)

l'errore in log.smbd e' "Failed to verify incoming ticket!"

# klist -e
Ticket cache: FILE:/tmp/krb5cc_0
Default principal: ADMINISTRATOR at DOMAIN

Valid starting     Expires            Service principal
02/02/04 19:10:47  02/03/04 05:09:47  krbtgt/DOMAIN at DOMAIN
	Etype (skey, tkt): DES cbc mode with RSA-MD5, DES cbc mode with RSA-MD5

Kerberos 4 ticket cache: /tmp/tkt0
klist: You have no tickets cached
(per questo non allego file di log e di configurazione) ma non ho
trovato soluzione

:) grazie a todos

--
sfds <sfds at myrealbox.com>