[Samba-it] Problemi di stampa con Samba3

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Feb 1 12:36:37 MST 2004

On Mon, 2004-01-19 at 15:24, Raffaele Cicchese wrote:
> IL PROBLEMA E' QUESTO: ogni volta che si riavviano i computers con
> installato Windows si perdono le connessioni alle stampanti condivise con
> samba. In altre parole e' come se non ci fosse nessuna connessione con la
> stampante di rete precedentemente impostata. Questo significa che bisogna
> cancellare la stampante sul computer con windows e installarla nuovamente.
>
> C'e' qualche baco noto a questo riguardo? Di seguito vi allego il file di
> configurazione di samba. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Non ci sono bug che io sappia, però molto dipende anche da come è stato
fatto l'upgrade e da quale versione.

Samba salva un certo numero di informazioni indispensabili sulle
stampanti in un apposito file .tdb (database interno).
Se questo file non è stato preservato durante l'upgrade o se l'upgrade è
avvenuto da una versione per qualche motivo non compatibile (poco
probabile) è possibile che samba non abbia più accesso alle
informazioni. In questo caso l'unica è reinstallare stampante e driver
relativi sul server (questa operazione dovrebbe essere necessaria una
sola volta per stampante)

ciao,

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it