[Samba-it] Molti problemi di compilazione.

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Wed Dec 29 13:17:02 MST 2004

> Processing section "[SPP]"
> Processing section "[cdrom]"
> map_file: Failed to load /usr/share/samba/upcase.dat -
> No such file or directory
> map_file: Failed to load /usr/share/samba/lowcase.dat
> - No such file or directory
> creating lame upcase table
> creating lame lowcase table
> map_file: Failed to load /usr/share/samba/valid.dat -
> No such file or directory
> creating default valid table

Ho seguito una strada un po' diversa, ma ho incontrato anch'io gli
stessi problemi con i tre file delle codepage.

Ho scaricare i pacchetti binari debian da verb+www.samba.org (non il
sorgente nudo e crudo in formato tar.gz)

avril:~# mkdir samba-3.0.10
avril:~# cd samba-3.0.10
avril:~/samba-3.0.5# wget -r -nd -nH
ftp://samba.epfl.ch/pub/samba/Binary_Packages/ \\
         Debian/samba3/dists/stable/main/source
avril:~/samba-3.0.10# dpkg-source -x samba_3.0.10-1.dsc
avril:~/samba-3.0.10# cd samba-3.0.10
Ho modificato il file debian/rules secondo le mie esigenze,
Ho lanciato:

avril:~# dpkg-buildpackage -d -rfakeroot -uc -b

ma ottengo:

dh_movefiles
dh_movefiles: debian/tmp/usr/share/samba/lowcase.dat not found (supposed
to put it in samba-common)
dh_movefiles: debian/tmp/usr/share/samba/upcase.dat not found (supposed
to put it in samba-common)
dh_movefiles: debian/tmp/usr/share/samba/valid.dat not found (supposed
to put it in samba-common)
make: *** [install] Error 1

Il problema, credo, stia in /source, dove forse le definzioni di
CODEPAGEDIR = @codepagedir@ nel file Makefile e Makefile.in
non si risolvono correttamente in  codepagedir="\${DATADIR}/samba" del
configure.in

(perche' poi? dove vado a cercare?)

Francesco

--

L'allegato smime.p7s a questa mail e' la firma digitale, che permette di
accertare l'identita' del mittente. Per maggiori informazioni: