[Samba-it] Samba-LDAP, account Administrator e join al dominio

Luigi Iotti luigi at iotti.biz
Mon Dec 27 14:54:01 MST 2004

> Vedendo i log ti consiglierei di verificare che:
> A) l'"utente" workstation sia visibile con: getente passwd

Argh.. Speravo col passaggio a LDAP di riuscire a separare i computer dagli
utenti.. speranza vana. Io ho fatto 2 OU, una Users e una Computers.
Evidentemente ho fatto male? Riesco a fare le prove solo verso sera.

> B) Perchè l'add machine script ti ritorna un errore (9)

Perchè in quel particolare caso la macchina era già stata creata: il comando
net rpc join -UAdministrator%asdf mi crea sempre l'account della macchina
(nella OU dei computer, non in quella degli utenti, nella cfg attuale), ma
l'errore rimane lo stesso.
Morale: appena riesco a provare, riunisco gli account utenti a quelli
macchine. O c'è una soluzione che mi consente di tenerli separati?