[Samba-it] Slack10+samba3.0.10 azzeramento parametri sid ecc...

Francesco Malvezzi malvezzi at unimo.it
Mon Dec 27 11:23:02 MST 2004

Francesco Tenuta (S.I.C.I.E.T.s.r.l.) wrote:
> Salve,
> Sto sperimentanto l'installazione di samba 3.0.10 su slck 10 con kernel
> 2.6.9. con supporto acl su filesystem ext3.
> Siccome ho fatto diverse prove e quindi installato e reinstallato tutto
> diverse volte :-(...mi chidevo se secondo voi è sufficiente make
> uninstall oppure devo cancellare anche altri file?

Sebbene non ne sia sicurissimo, non starei a diventare matto a dare la
caccia ad eventuali file della vecchia installazione (ammesso che
esistano). Per quanto ho visto le nuove installazioni sovrascrivono i
file corrispondenti o conservano quelli di configurazione secondo buon
senso.

> Un'altra domanda forse stupida....quando configuro la macchina winxp per
> fare il join al dominio , ovviamente mi utente+passwd di un account del
> dominio abilitato all'aggiunta di account, io non ho capito se devo
> creare l'account Administrator sul server o basta che nel mapping gli
> dico root=Administrator come scritto sull'howto ufficiale..

Bisogna usare l'account root di samba, che e' necessario creare nel db
degli utenti di samba. Non ho mai fatto il mapping che mi indichi, ma
funziona lo stesso (davvero!)

Francesco

--

L'allegato smime.p7s a questa mail e' la firma digitale, che permette di
accertare l'identita' del mittente. Per maggiori informazioni: