[Samba-it] Slack10+samba3.0.10 azzeramento parametri sid ecc...

Francesco Tenuta (S.I.C.I.E.T.s.r.l.) francesco.tenuta at siciet.it
Mon Dec 27 09:43:02 MST 2004

Salve,
Sto sperimentanto l'installazione di samba 3.0.10 su slck 10 con kernel
2.6.9. con supporto acl su filesystem ext3.
Siccome ho fatto diverse prove e quindi installato e reinstallato tutto
diverse volte :-(...mi chidevo se secondo voi è sufficiente make uninstall
oppure devo cancellare anche altri file?
Provando invece la 3.0.7 pacchettizzata tgz ho il seguente problema....se
lavoro con smbpassword tutto ok, se invece metto passdb backend = tdbsam
ogni volta che cerco di aggiungere un utente con smbpasswd -a, lui mi
risponde che non riesce ad aprire il tdbsam data base......
Siccome per me la configurazione di ldap è ancora troppo complicata mi ero
orientato appunti su tdb.....
Un'altra domanda forse stupida....quando configuro la macchina winxp per
fare il join al dominio , ovviamente mi utente+passwd di un account del
dominio abilitato all'aggiunta di account, io non ho capito se devo creare
l'account Administrator sul server o basta che nel mapping gli dico
root=Administrator come scritto sull'howto ufficiale..
Grazie a tutti
Francesco Tenuta