[Samba-it] samba-ldap-kerberos

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Dec 22 10:30:01 MST 2004

On Tue, 2004-12-21 at 15:12, Muriel wrote:

> La strada è diversa.. e non porta (almeno direttamente) allo stesso
> luogo. Ho provato a metterla in pratica con successo ma mi sono
> bloccato al mounting delle home. Non essendo samba kerberizzato non si
> può utilizzare i tiket per cui il single signon va a monte.
> Ovviamente io non ho trovato una soluzione (per ora ;) ) ma non è
> detto che questa non esita. Per cui se hai qualche idea... ma temo che
> si vada verso OT.

Samba può usare Kerberos, infatti partecipa senza problemi a domini
Active Directory. Non so però se al di fuori di un dominio AD i client
windows usino kerberos per connettersi ad un server SMB.

Vorrei ricordare però che usare kerberos senza ADS vuol dire non avere
un vero dominio ma creare account locali su ogni macchina, su domini
meno che grandi diventa un'operazione poco gestibile.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it