[Samba-it] windows98 roaming profiles, documentazione e add script

Giovanni Apogallo gioapo at usa.com
Wed Dec 22 09:23:01 MST 2004

----- Original Message -----
From: "johon Doe" <johond at yahoo.com>
To: samba-it at xsec.it
Subject: [Samba-it] windows98 roaming profiles, documentazione e add script
Date: Tue, 21 Dec 2004 10:48:15 -0800 (PST)

> Nel capitolo 24 pagina 4 viene spiegato come
> configurare i profili sotto win98 e si parla di un
> file (user.DAT) che sulla mia macchina non esiste.

Credo che probabilmente devi abilitare la gestione profili,
perche' i win9X di default non ce l'hanno abilitata.
Vedi pannello di controllo/utenti.

> Ecco di seguinto il smb.conf
[snip]

> 	add machine script = /usr/sbin/useradd -s /bin/false
> -d /dev/null %u
potrebbe essere un problema di quoting. Ti allego il mio, ottenuto
dopo anni e anni di fine tuning (anche detto googleling) :)
(a capo fittizi per estetica)

   add user script = /usr/sbin/useradd -g domusr -d /dev/null
                     -s /sbin/nologin -c"Added by smb.conf"
                     "`echo "%u" |tr '[:upper:]' '[:lower:]'`"
   add machine script = /usr/sbin/useradd -g smbws -d /dev/null
                        -s /sbin/nologin -c"Added by smb.conf"
                        "`echo "%u" |tr '[:upper:]' '[:lower:]'`"
Gio.