[Samba-it] samba-ldap-kerberos

Aldo Bortot abortot at comune.belluno.it
Tue Dec 21 10:27:01 MST 2004

Bissio ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Mi chiedevo se era possibile utilizzare samba3 come PDC , Ldap per la
> conservazione dei profili utente e soprattutto demandare
> l'autenticazione a MIT KERBEROS?
> Dalla scarsa documentazione che ho trovato mi è sembrato di capire che i
> client Microsoft(2000 e XP), non utilizzerebbero Kerberos per
> l'autenticazione perchè non riconoscono in SAMBA3 un ADS Domain Controller.
> Smentitemi vi prego.
> Colgo l'occasione per augurare a tutti Buon Natale e Buon Anno
> Fabrizio

Ho un pdf sul Single Sign On su kerberos-ldap di G.Paternò.
Non affronta in modo dettagliato la questione Samba, ma offre spunti
molto interessanti.
Non ricordo da dove lo ho scaricato, ne ho una copia. Se interessa lo
posso spedire in privato (a meno che qualcuno non abbia un posto dove
depositarlo)
saluti
aldo