[Samba-it] ELIMINAZIONE DEI PROFILES IN ROAMING AL LOGOUT

L. luca at atra.191.it
Sat Dec 18 03:25:01 MST 2004

Simo Sorce ha scritto:

>Si basta usare poledit.exe, tutta la documentazione è disponibile sui
>siti Microsoft nella sezione Windows NT4 Server
>
>Simo.

Giustissimo.
Poledit.exe però è un tool per la gestione delle policy winNT.
Per client windows 2000/XP il sistema è GPOs modificabile (appunto)
tramite mmc, ma non funziona con SAMBA su [netlogon] senza il supporto
Active Directory.
I template con le policy modificabili hanno in entrabi i casi
l'estensione .adm ma non sono compatibili ed intercambiabili.
Dunque, innanzitutto ho capito bene?
Inoltre mi piacerebbe sapere se esistono dei template .ADM con le policy
per clinet windows2000/XP in quanto io ho trovato solo template per
win95/98/NT ed eventuali suite office, che però hanno grosse limitazioni
come il non gestire quote e limiti sui parametri di configurazione
(dello schermo per esempio).
Questo è quello che sono riuscito a capire leggendo l'howto samba.

L. Lenardi