[Samba-it] A proposito di profili....

VALERIO SANGUINETI camminante at davide.it
Fri Dec 17 09:04:01 MST 2004

Alle 12:26, giovedì 16 dicembre 2004, Marco Gaiarin ha scritto a Marco Gaiarin
<gaio at sv.lnf.it>:
       > ...insisto, io sono bastardo (come dovrebbe essere ogni buon
       > amministratore di sistema), e preferisco che gli utenti abbiano un
       > limite.

Sono pienamente d'accordo con te. Semplicemente, anziché limitare solo la
directory dei profili, limiti anche quella che contiene la casella di posta o
le cartelle personali di outlook. L'unica differenza è che:

- con la posta nel profilo, fai traffico di rete per trasferila da/verso il
server all'inzio e alla fine della sezione (anche se la cartella è quotata!)

- con la posta, i documenti ed il desktop rediretti in una share (quotata) del
server - es.: sottodirectory della home quotata - questo traffico con lo fai
più e il login avviene in un attimo.

       > ...ad ogni modo grazie per le indicazioni e i link.

di nulla!