R: [Samba-it] ELIMINAZIONE DEI PROFILES IN ROAMING AL LOGOUT

Alessandro deejaysb at email.it
Thu Dec 16 10:00:01 MST 2004

Lenardi wrote:
>Salve,
>Ed eccoci subito al secondo problema ;).
>Samba PDC funziona perfettamente, compresa la gestione dei profili in
>roaming su diverse macchine.
>Samba salva tutti i profili nella cartella /home/profiles sincronizzando
>le modifiche ad ogni fine sessione.
>Quello che mi piacerebbe fosse possibile è eliminare dai client del
>dominio i profili ad ogni logout, in modo da lasciarli solo nella
>cartella /home/profiles, ma solo per gli utenti di dominio e non per
>quelli statici dei client (è importante per i client laptop).
> [...]

Semplice basta che vai a modificare le GPO dei client WinXP/Win2000:

star -> esegui -> mmc -> file -> aggiungi/rimuovi Snap-in -> aggiungi ->
criteri computer locale -> vai su configurazione computers -> modelli
amministrativi -> sistema -> profili utente -> imposta su attiva l'opzione
"elimina dalla cache le copie dei profili comuni"

Fammi sapere ciao
Ale