[Samba-it] Samba PDC e Firewall

L. luca at atra.191.it
Wed Dec 15 12:29:01 MST 2004

Giovanni Apogallo ha scritto:

> [...]
Il problema, tenuto conto delle prove fatte, è del firewall.
ethX connessa al router / ethY connessa alla LAN
Firestarter configura ethX come scheda connessa alla linea esterna e
ethY come scheda connessa alla lan.
Le proprietà di filtraggio sono relative solo a ethX e non a ethY che fa
sharing della connessione e blocca il resto.
Invertendo ethX con ethY nelle proprietà del firewall con le medesime
porte aperte il client windows riesce ad utenticarsi sul PDC.
Ora, firestarter nel cestino e passare ad altro firewall?
Impossibile ottenere il riusultato che cerco?

Grazie dell'aiuto.

L. Lenardi