[despammed] Re: [Samba-it] autenticazione automatica a samba di utente windows

libero at despammed.com libero at despammed.com
Mon Dec 13 12:19:01 MST 2004

> Come già ti dicevo credo proprio sia windows che non invi la username e
> password correnti alle share di rete; non so se ci sia qualche key per
> farglielo fare, dovresti cercare nella knowledge base di MS.

Si , lo faro'.

> Sicuramente winxp home non lo fa per una scelta ben precisa: MS cerca di
> ostacolarne l'utilizzo in ambiente di rete.

Si infatti sapevo di questo problema con xp-home

> Ma tu dicevi di avere winxp pro; come ti dicevo con winxp pro io non ho
> problemi: quando accede a una share invia username e password correnti
> come credenziali;
Quindi ti autentica anche al primo accesso automaticamente? Strano che a me
non lo faccia :(

Io non ho modificato nessuna configurazione in xppro e accedo a samba come
semplice share di workgroup, nessun dominio (forse e' questo il problema).

> se però a te non lo fa, come ti dicevo, forse dipende dal fatto che non
> hai fatto il join a un dominio (se invece non fosse così allora non
> saprei). Insomma AFAIK credo dipenda esclusivamente sa windows non da
> samba.

Grazie del tuo aiuto.

> Un saluto

Saluti a te.