R: [Samba-it] Directory eliminata [OT] ???

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Mon Dec 13 11:54:01 MST 2004

> Dunque permettere a una dir di essere spostata dipende dai
> permessi della dir padre. I permessi di una dir si
> riferiscono ai permessi dei file in essa contenuti non della
> dir stessa: se tu togli i permessi di lettura a una dir, non
> vuol dire che non puoi vederla ma che non puoi vedere i file
> in essa contenuti! Quindi se non vuoi che una dir possa
> essere spostata basta che la dir padre abbia permessi tali
> che non permetta ai tuoi utenti di modificarla.
>
> ...o almeno credo!

Vero, pero' se i miei utenti possono leggere/scrivere all'interno della dir,
possono anche eliminare la dir padre, quindi all'interno di un gruppo la
cosa puo' essere un po 'pericolosa' (credo). Vorrei 'proteggere' almeno la
dir radice, per evitare n problemi, perche' all'interno ho n dir con accessi
da gruppi diversi . Fortunatamente, venerdi, e' stata spostata la dir radice
sotto una dir sempre su linux( e quindi mi ha matenuto i diritti sui
contenuti) se fosse stata spostata su un altro disco (non linux) avrei avuto
ENORMI problemi: vorrei evitare cio '!

Ciao e grazie