[despammed] Re: [Samba-it] autenticazione automatica a samba di utente windows

Piviul pluto at flanet.org
Mon Dec 13 10:54:01 MST 2004

libero at despammed.com wrote:
> Scusami ma non ho capito bene.
> Ma come mai, la prima volta che tento l'accesso ad una share (di
> workgroup) su samba 3.07, windows xp pro mi chiede l'autenticazione?
> Io vorrei che usasse userid e passwd correnti in windows xp.

Come già ti dicevo credo proprio sia windows che non invi la username e
password correnti alle share di rete; non so se ci sia qualche key per
farglielo fare, dovresti cercare nella knowledge base di MS. Sicuramente
winxp home non lo fa per una scelta ben precisa: MS cerca di ostacolarne
l'utilizzo in ambiente di rete. Ma tu dicevi di avere winxp pro; come ti
dicevo con winxp pro io non ho problemi: quando accede a una share invia
username e password correnti come credenziali; se però a te non lo fa,
come ti dicevo, forse dipende dal fatto che non hai fatto il join a un
dominio (se invece non fosse così allora non saprei). Insomma AFAIK
credo dipenda esclusivamente sa windows non da samba.

Un saluto

Piviul