[despammed] Re: [Samba-it] autenticazione automatica a samba di utente windows

libero at despammed.com libero at despammed.com
Mon Dec 13 10:00:02 MST 2004

> credo che il problema dipenda da windows non da samba; dai client winxppro
> che hanno un join a un dominio qualunque (non so se lo facciano anche se
> non lo hanno; forse altrimenti si comportano come winxphome...???)
> automaticamente provano ad accedere ad una share di rete (anche di un
> altro dominio) con username e password correnti... o almeno da me fanno
> così.

Scusami ma non ho capito bene.
Ma come mai, la prima volta che tento l'accesso ad una share (di workgroup)
su samba 3.07, windows xp pro mi chiede l'autenticazione?
Io vorrei che usasse userid e passwd correnti in windows xp.
Come mi e' gia' successo con altre configurazioni (mi pare con clients
windows 2000 pro).
Questo e' sintomo che windows non usa, di default, userid e passwd
attualmente in uso su xp-pro durante la prima autenticazione ad una share di
samba.
Qualche parametro nel registry forse?
Grazie