[Samba-it] autenticazione automatica a samba di utente windows

Piviul pluto at flanet.org
Mon Dec 13 09:29:01 MST 2004

libero at despammed.com wrote:
> Ciao a tutti,
> tentando di accedere al server samba da un client windows xp pro,
> chiaramente samba chiede di autenticarmi.
> Come posso dire a samba di usare automaticamente userid e password
> attualmente usati per autenticarsi a windows xp ?
> Ossia. Vorrei che samba usasse l'utente e la password attualmente attive
> sul
> client senza chiedermi di riautenticarmi (chiaramente l'utente e la
> password
> attualmente usati corrispondono ad utente e password gia' presenti in
> samba).

credo che il problema dipenda da windows non da samba; dai client
winxppro che hanno un join a un dominio qualunque (non so se lo facciano
anche se non lo hanno; forse altrimenti si comportano come
winxphome...???) automaticamente provano ad accedere ad una share di
rete (anche di un altro dominio) con username e password correnti... o
almeno da me fanno così.

Un saluto

Piviul