[Samba-it] samba insieme a samba-tng

linroot linroot at aliceposta.it
Thu Dec 9 14:29:01 MST 2004

Salve,
ho letto in varia documentazione (articoli linux-magazine e appunti linux) che
è possibile far convivere sulla stessa macchina samba e samba-tng al fine di
usare samba come fileserver e samba-tng come pdc.
Come ho spiegato in una mia mail precedente il server samba che sto mettendo
in piedi sarà il fulcro dell'attività dell'azienda, se si ferma quello si
ferma l'azienda con le conseguenze che ne derivano.
Quindi quello che mi chiedo è:
1) Vale la pena usare samba e samba-tng rispettavimente come file server e pdc
sulla stessa macchina (o anche su macchine differenti) ? Oppure in una
piccola rete di 70-90 pc mi posso accontentare di samba ?
2) Nel caso decidessi di usare entrambi avrei la stesso livello di
affidabilità/complessità/sicurezza dei dati ?

Grazie Luigi.