[Samba-it] Utilizzo di IDMAP RID

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Tue Dec 7 20:33:02 MST 2004

On Mon, 2004-12-06 at 19:47, Manuel Dalla Lana wrote:
> Buonasera,
> Rileggendo gli howto del sito di samba ho notato che dalla versione 3.0.8
> (che attualmente utilizzo su una macchina con gentoo 2004.3) è stata
> aggiunta la voce IDMAP RID.
> Vorrei sapere quale è la sua funzione,quando è giusto usarla e quando no.

idmap_rid è una nuova plugin per idmap, quello che fa è di utilizzare il
vecchio algoritmo di mapping tra uid/gid e rid dando la possibilità di
definire il RID base da cui partire per ogni dominio.

il default invece alloca dinamicamente valori arbitrari uid/gid ad ogni
nuovo SID incontrato (SID = Domain SID + RID)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it