[Samba-it] smbldap-tools deb per woody...

Piviul pluto at flanet.org
Thu Dec 2 19:09:01 MST 2004

Marco Gaiarin ha scritto:

>...non credo sia un problema di configurazione, ma piuttosto degli
>script. Ho scritto all'autore del pacchetto debian nonufficiale, ma non
>mi ha ancora risposto.

Se ti può essere utile io ho installato smbldap-tools 0.8.5-3 ina una
woody con samba preso dai binary .deb di samba.org e vanno piuttosto
bene; ancora non sono perfetti ma ne sono molto soddisfatto. Se mi
permetti comunque, pur sapendone moolto meno di te, la mia opinione è
che hai dimenticato o sbagliato qualche passaggio durante
l'installazione. I problemi che ho avuto con i tools di idealx (fra i
quali mi sembrava di avere anche quell'errore proprio alla riga 190 del
smbldap_tools.pm) sono stati in primis dovuti alla mia totale non
consapevolezza iniziale di ciò che andavo a fare (e qui non dovresti
invece avere problemi tu, se ti ho ben giudicato; risoluzione dei nomi,
pam nsswirtch erano tutte cose a me sconosciute) e di come è gestita la
documentazione sul sito idealx. Io ad esempio avevo preso l'how-to in
pdf che invece non è aggiornato. Prova a controllare l'how-to che hai e
controlla che sia la 1.6... di più poi non so.

Un saluto

Piviul

PS
Non so se posso chiederti qualche spiegazione relativa a winbind; non
riesco a capire cosa serva se si utilizza ldap: per la normale
autenticazione di un utente anche su client linux ldap per quel che so
dovrebbe essere sufficiente; se invece vuoi condividere una share da
linux per utenti windows, non è possibile configurare /ldap server/ in
smb.conf di contattare un server ldap remoto?
Sono giorni che ci penso e non riesco a capire... forse basterebbe
documentarsi un po' di più ma finché non avrò tempo di approfondire
winbind... purtroppo!