[Samba-it] User Manager for Domain...

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Dec 1 21:21:01 MST 2004

On Wed, 2004-12-01 at 17:57, Marco Gaiarin wrote:
> Ok, ho scoperto un nuovo modo per farmi male e far perdere una giornata
> di lavoro ai colleghi.
>
> Avevo messo in smb.conf:
>
> 	invalid users = # root mi serve per l'amminisrazione
>
> e credo che samba abbia considerato come utenti invalidi ``#'',
> ``root'', ``mi'', ``serve'', ...
>

> Ad ogni modo, ora che ho il mio bell'utente con uid=0 e nel gruppo con
> rid=512 ho testato user manager for domain.
>
> Riesco a modificare alcuni dati presenti, non riesco a modificare
> i gruppi (ma la cosa è correlata ai problemi degli script, come da
> [...]

Al 99% problemi coi gruppi di dominio.
Se non ci sono Domain Users, Domain Admins e Domain Guest si arrabbia
parecchio Usrmgr.exe

Fra l'altro gli da pure molto fastidio che gli utenti non abbiano un
gruppo di domin io come gruppo primario (si, è fatto male! In teoria uno
potrebbe creare il gruppo pippo, dargli tutti i privilegi che ha il
gruppo domain admins e poi quest'ultimo cancellarlo sotto windowws,
peccato poi che i geni che fanno certe applicazioni rendono la
flessibilità del kernel sottostante inutilizzabile).

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it