[Samba-it] problemi con la stampa

Alberto Guglielmo a.guglielmo at tcpsas.com
Wed Dec 1 08:57:02 MST 2004

Caspita, nessuna persona di buon cuore che risponda a Federico!
Ci provo io, ripeto qui cio' che gli ho scritto in privato, cosi' che sia
criticato dai piu' esperti.
Mi sembra, dal manuale di smb.conf, che se esiste una sezione "printers"
vengano automaticamente condivise tutte le code di stampa definite nel file
/etc/printcap, quindi la successiva definizione di "DESKJET930c" e' perlomeno
una duplicazione.
Per condividere stampanti verso macchine windows e' necessario creare delle
code raw, ed utilizzare quelle, installando poi sulle macchine win gli
opportuni drivers.
Ovviamente il sistema di spooling deve essere attivo e funzionante :-)
Grazie a tutti

--

Alberto Guglielmo
a.guglielmo<at>tcpsas.com