R: R: [Samba-it] Stampanti Xp e Win98

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Mon Aug 30 16:36:01 MDT 2004

> il codice delle code di stampa è talmente meraviglioso che
> richiede che
> il server sia in grado di contattare il client con una nuova
> connessione
> SMB al contrario per dare alcune risposte. Sicuro che tu possa farlo?
> Non è che hai un firewall di mezzo o sui client?

si, come al solito hai ragione !

> Inoltre se definisci un print command sarebbe bene che tu definissi
> anche i comandi necessari a testare lo stato delle code. (i vari lp*
> command)

ma non sono caricati di default ??? Su tutti gli esempi che ho trovato/letto
non parla di comandi per le code di stampa, addirittura in alcuni esempi non
vengono riportati nemmeno i comandi di stampa .....

Ma una cosa che ho notato e' che su win98 quando apro la stampante vedo
tutti i job in coda, ma se da linux con lpq interrogo la coda la trovo
vuota: chi mantiene le informazioni in questo caso e come posso pulirle ????
Su xp invece se faccio il browse delle stampanti condivise non vedo i job
all'interno delle stampanti, ma il numero di job serviti da quando e'
partito samba.

Ciao