[Samba-it] Problemaccio con PDC samba + Ldap

Alberto Guglielmo a.guglielmo at tcpsas.com
Mon Aug 30 08:25:02 MDT 2004

Simo Sorce wrote:
----------- OMISSIS ------------

> Invece il segfault che mi presenti qui non mi è noto, ma forse è dovuto
> al fatto che non usi lo schema giusto (si lo so non dovrebbe andarre in
> segfault, ma non si dovrebbe neanche usare uno schema obsoleto :-)

In realta' usavo il nuovo schema pubblicato....
> Ora un paio di domande:
> di che registro stai parlando? Non server cambiare alcun registro su
> alcun client con la 3.0.6
Vedi? Probabilmente non ho letto tutta la documentazione o non l'ho letta con
sufficiente attenzione...
> A samba non importa il nome dell'utente con cui amministri il sistema,
> l'importante è che abbia uid/gid = 0
> Credo però che anche l'utente di sistema si debba chiamare Administrator
> a quel punto.
Si si, va benissimo Administrator ovviamente, descrivevo solo i miei
"vaneggiamenti"
> Ultima nota, mi sembra difficilotto che con telnet tu testi nulla
> dell'utente samba creato, al massimo testi la parte posix account.
Anche su questo d'accordissimo, era piu' che altro per verificare che la
parte LDAP fosse funzionante :-)
> Simo.

Comunque, il problema dovrebbe essere caratteristico della versione di samba
che ho usato (3.0.6), infatti sostituendola con quella propria della Fedora
Core 1 (3.0.4qualcosa) ed utilizzando lo schema a lei allegato le cose hanno
preso a funzionare. Come dici bene debbo ancora testare l'utente samba, il
join per intanto sembra funzionare. Attendo interessatissimo la nuova release.
Mi permettero' di annoiare ancora, ovviamente dopo aver scorso gli archivi
della lista :-)
Buona giornata e grazie

--

Alberto Guglielmo