[Samba-it] Problemaccio con PDC samba + Ldap

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Sun Aug 29 11:08:01 MDT 2004

Ah che sfortuna, purtroppo la 3.0.6 ha un paio di bachetti e tu li hai
pescati tutti, stiamo lavorando alacremente per risolverli.
Se guardi la pagina uficiale di samba (scusate sono indietro ocol sito
italiano) ci troverai uno schema corretto già subito dopo il rilascio
della 3.0.6.
Inoltre abbiamo fixato in questi giorni proprio 2 bei bachi introdotti
tra la 3.0.5 e 3.0.6, uno sulla gestione della share speciale [home] e
l'altro sulla cache di winbindd.

A brevissimo tiriamao fuori una 3.0.7.

Invece il segfault che mi presenti qui non mi è noto, ma forse è dovuto
al fatto che non usi lo schema giusto (si lo so non dovrebbe andarre in
segfault, ma non si dovrebbe neanche usare uno schema obsoleto :-)

Ora un paio di domande:
di che registro stai parlando? Non server cambiare alcun registro su
alcun client con la 3.0.6

A samba non importa il nome dell'utente con cui amministri il sistema,
l'importante è che abbia uid/gid = 0
Credo però che anche l'utente di sistema si debba chiamare Administrator
a quel punto.

Ultima nota, mi sembra difficilotto che con telnet tu testi nulla
dell'utente samba creato, al massimo testi la parte posix account.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it