[Samba-it] montare share da win xp

Franco Vite franco at firenze.linux.it
Wed Aug 25 18:07:01 MDT 2004

ciao a tutt*,

perdonate la domanda banalissima ma, evidentemente, non ne vengo fuori.

al lavoro ho una macchina GNU/Linux che uso come desktop, su cui è
montata debian GNU/Linux con samba 3.0.5.

come GUI uso xfce4, da cui accedo comodamente alle varie share presenti
nella intranet, tutte su macchine w2k e una su un wxp, attraverso xffm.

lo stesso accade con smbclient: nessun problema.

non riesco, però, a trovare la righa giusta per l'/etc/fstab così da
poter montare comodamente da utente la share della macchina wxp da
console con un classico mount /mnt/share o da GUI.

tutto quello che sono riuscito ad ottenere, fin'ora, è stato di riuscire
a montarla come utente root.
ho scandagliato TUTTO google (;)), ho provato una miriade di soluzioni,
con righe inenarrabili e lungherrime... ma senza soluzione.

any help, please? :)

--
Franco
"Certo bisogna farne di strada / da una ginnastica d'obbedienza /