R: [Samba-it] [OT] Numero utenti per gruppo....

Corrado Ravinetto ravinetto at lancerr.com
Wed Aug 25 14:31:01 MDT 2004

> Non ricordo esserci un numero massimo di utenti per gruppo.
> Ma c'è un numero massimo di gruppi a cui un utente può appartenere.
> Dipende dall'OS e su linuzzo (<2.4) credo sia 32.
> C'è cmq una patch che toglie questo obsoleto limite che io sappia.
>
> Nel kernel 2.6(>.4) questo limite è stato definitivamente tolto.
>
> Simo.

mmmm. mi suona strano, sto usando webmin per gestire il sistema e mi sta
dando qualche grana: quando aggiungo un user ad un gruppo per parecchi
utenti gia' caricati, mi cancella l'ultimo e mi inserisce quello nuovo,
oppure se un utente era gia' nel gruppo, lo raddoppia e cosi' via.
Risultato: ho parecchi casini perche' alcuni utenti non ci sono nel gruppo e
alcuni sono doppi.
Ora ho segato tutti gli utenti da quel gruppo (circa 120) e li ho
reinseriti, pero' ho un po il timore ad usare ancora webmin, perche' non so
se e' affidabile......

Ciao