[Samba-it] Problema con Samba PDC

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Thu Aug 19 12:02:01 MDT 2004

On Thu, 2004-08-19 at 11:37, Lorenzo Bagni wrote:
> Ciao,
> nel tuo file smb.conf manca la direttiva:
>
> smb passwd file = /etc/samba/smbpasswd

non è necessario, quella è già la posizione di default come indicano i
log il problema era la direttiva "root directory".

> quindi presumo che se stai utilizzando un samba 3.x
> avreai in /etc/samba/ il file passdb.tdb, dove contiene
> tutti gli utenti x samba.

di default samba3 usa ancora smbpasswd

> inoltre hai definito:
> ma facendo così non blocchi tutti i client per l'autenticazione?

si anche questi parametri NON vanno toccati pena il non funzionamento
con alcuni client.
di sicuro senza ntlm mi aspetto che XP non funzioni.
dal lato client c'è il rischio che la coda di stampa abbia qualche
problema se non riesce a contattare il client.

Prendo spunto per consigliare a tutti di NON MODIFICARE parametri di cui
non si conosce il significato o si conosca effettivamente l'effetto che
si andrà a cuasare, o quantomeno non chiedere aiuto ij lista dopo :-)

In generale molti parametri sono da considerarsi da utilizzarsi solo per
sviluppo e debug e nel 99% dei casi non sono da utilizzare in produzione
in quanto i default sono valori ottimali.

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it