[Samba-it] WinXp senza roaming profile e logon drive.....

Simo Sorce simo.sorce at xsec.it
Wed Aug 18 18:20:01 MDT 2004

On Mon, 2004-08-16 at 09:54, Corrado Ravinetto wrote:
> C'e' qualc'uno o siete ancora tutti i n ferie ???
>
> Ciao a tutti e ben tornati.
> Proprio questa mattina, ho scoperto che con xp ho questo problema:
> non uso i roamin profiles e quindi li ho disabilitati con
> logon path =
> logon home =
> ma ho mantenuto il logon drive = Z:.
> Ora quando xp si logga, esegue uno script di logon per ogni utente, piu' uno
> generico richiamato da quello specifico per utente, pescandolo appunto dal
> disco z:, che pero' non trova : che fare ????

Come tutti i sistemisti Windows sanno :) non si usa MAI il disco Z: da
quando è uscito NT4.
Da quell'OS in pi MS ha la tendenza ad usare quel disco nella fase di
login per alcune operazioni (tipo leggere file dal server anche se gli è
stato passato un path UNC) per cui può capitare che se viene mappao via
login script o altra amenità che si usa al login esso non riesca ad
essere mappato perchè già occupato.

La cosa migliore è NON sare il disco Z :)

Sono tornato dalle ferie :)

Simo Sorce - simo.sorce at xsec.it