[Samba-it] Samba.. roming profile.. e robe varie...

Pietro Leone leone at diff.org
Mon Aug 9 00:36:01 MDT 2004

Luca Memini wrote:
> Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questa mL :)

Ciao, questa e` la mia prima risposta ;-)

> Ho configurato samba 3 come PDC e con i roming profile.
> Quando mi identifico in rete windows si copia tutti i dati dal profile
> sul samba e lo mette sul disco locale.. quando faccio il logoff fa il
> contrario..
> Ora, pero' dopo il logoff sul disco mi lascia tutti i file, non esiste
> un modo per farli cancellare in automatico?

Questo non credo dipenda da samba, potresti fare uno script batch per
cancellare tutto al logoff. Windows usa questa vecchia versione del
profilo utente in caso l'utente effettui il logon e non trovi il server
attivo, inoltre avere una copia locale del profilo permette di scaricare
solo le differenze migliorando le prestazioni, quindi non so quanto ti
convenga.

> Oppure mi consigliate soluzioni alternative al roming profile (Che è
> parecchio oneroso per la rete).
> A me quello che interessa salvaguardare sono i Documenti di ogni utente..
> che devono essere riservati e salvaguardati (quindi devono rimanere sul
> server)

Le cartelle personali dell'utente non sono protette da permessi? Su XP e
Win2KServer credo proprio di si`. Decidi tu se preferisci sicurezza o
velocita'. Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di mappare
solamente la cartella documenti sul server, eviteresti di scaricarti il
profilo ogni volta, ma l'utente deve capire che a questo punto tutto
cio` che non e` in quella cartella non sara` protetto e messo in un backup.

Spero di non avere detto troppe boiate.

> ciau
> l.

Ciao, Pietro.