[Samba-it] Windows e netlogon

Pietro Leone leone at diff.org
Sat Aug 7 01:09:01 MDT 2004

Ciao, ultimamente sto smanettando con samba. Ho due curiosita`, sto
leggendomi la documentazione, ma non ho trovato ancora le risposte,
spero qualcuno sappia fugare i miei dubbi. La prima riguarda le share
visibili, non e` possibile fare in modo che l'utente possa vedere,
quando sfoglia la rete, solo le share alle quali ha effettivamente
accesso? Che siano cioe` escluse le condivisioni alle quali non potra`
accedere.

Inoltre, sto provando il netlogon, sembra funzionare bene, alla
schermata di login di WindowsME e 98 appare il dominio nel quale voglio
effettuare il logon, ma quando inserisco un utente/password che non ha
mai effettuato un logon sul client, windows mi chiede se voglio che la
password diventi quella definitiva per quell'utente, come mai? Il client
dovrebbe chiedere le informazioni per il login al server samba o
sbaglio? Allora come mai interviene windows?

Se puo` servire sto usando ancora la versione 2.2 su GNU/Debian.

Grazie, Pietro.
--
I will build myself a copper tower
With four ways out and no way in