[Samba-it] Usrmgr.exe e backend

Lorenzo Bagni l.bagni at aemcremona.it
Fri Apr 30 16:29:01 MDT 2004

Ciao a tutti,
ho notato che se voglio modificare un'utente con Usrmgr
mi ritorna il seguente errore 'Lo stub ha ricevuto dati incorretti'.
A quanto sembra è colpa del backend Mysql (ancora sperimentale) perchè
ho fatto la seguente prova:
pdbedit dal smbpasswd al tdbsam --> usrmgr funziona
pdbedit dal smbpasswd a mysql --> errore
pdbedit dal smbpasswd a mysql e pdbedit da mysql a tdbsam --> errore
ovviamente ad ogni passaggio dichiaravo il backend corretto nel smb.conf
e riavviavo il demone.
ho provato con samba 3.0.3 ma ho notato che il
problema affliggeva anche le ver. precedenti.

Seconda cosa: non vi è mai capitato di avere un utente ed un
gruppo con lo stesso nome? quando succede a me non riesco a gestire
nessuno dei 2.

Ciao Lorenzo