[Samba-it] GUI per aggiungere user ad un dominio samba3

Fri Apr 30 11:28:01 MDT 2004

Come da oggetto,
<niubbo mode on>
vorrei sapere come poter far aggiungere da windows un utente al pdc samba3
possibilmente con una gui o un frontend webboso
</niubbo mode off>
In altre parole:
add machine script = /usr/sbin/useradd -d /dev/null -g 100 -s /bin/false -M
%u;
/usr/bin/smbpasswd -a -m %m
Mi aggiunge la "macchina" correttamente, mentre per aggiungere a samba
stesso non ho finora trovato modo diverso da smbpasswd via shell per
aggiungere un utente, sicuramente per ignoranza mia.
Ho provato anche con i srvtools.exe ma probabilmente quello si usa solo per
aggiungere macchine e non utenti (o almeno io con usermgr.exe non ci son
riuscito).
Scusate le domande che probabilmente son stupide, ma devo dare la
possibilita' di aggiungere utenti al dominio ad una persona che se gli
nomino la parola shell o ssh diventa verde sfumato amaranto...
Idee ?suggerimenti?
Vito

The trouble with being punctual is that people think you have nothing
more important to do.