[Samba-it] ldap e idealx IV

Piviul pluto at flanet.org
Fri Apr 30 10:55:01 MDT 2004

Grazie ancora. Eccovi le cose richeste

Quoting Campana Ottavio <ottavio at campana.vi.it>:
> [...]
# extended LDIF
#
# LDAPv3
# base <dc=INTRANET,dc=ORG> with scope sub
# filter: uid=sala
# requesting: ALL
#

# sala, USERS, INTRANET.ORG
dn: uid=sala,ou=USERS,dc=INTRANET,dc=ORG
objectClass: top
objectClass: inetOrgPerson
objectClass: posixAccount
objectClass: shadowAccount
objectClass: sambaSAMAccount
cn: sala
uid: sala
uidNumber: 1001
gidNumber: 513
homeDirectory: /home/intranet/users/sala
gecos: System User

# search result
search: 2
result: 0 Success

# numResponses: 2
# numEntries: 1

> e anche di
> net getlocalsid
SID for domain PDC-SMB is: S-1-5-21-1883373938-1806556457-1046565767

> Comincia a venirmi il sospetto che tu hai un sid sul server samba e che
> non abbia configurato i tool della idealx nel modo giusto e stai creando
> utenti con sid diversi.
Ma, come vi dicevo tutto è possibile dal momento che non mi sento ancora di
padroneggiare un gran che. Però ho controllato che il SID di samba (net
getlocalsid) corrisponda al SID di sala (ottenuto con smbldap-usershow
sala)... non è sufficiente?

Grazie comunque

Piviul