[Samba-it] winbind e win2000AD

Salvatore Basso sasab at pixteam.com
Thu Apr 29 21:29:01 MDT 2004

.. non riesco proprio in nessun modo ad effettuare il log in locale sulla macchina linux usando le credenziali di un utente creato sul server dc, nel log di FC1 ho il seguente errore:

Apr 29 21:03:10 fedora pam_winbind[1878]: user 'pix+test' granted acces
Apr 29 21:03:11 fedora gdm(pam_unix)[1878]: session opened for user pix+test by (uid=0)
Apr 29 21:03:12 fedora gdm-binary[1878]: Impossibile aprire la sessione per pix+test
Apr 29 21:03:28 fedora pam_winbind[1878]: request failed: No such user, PAM error was 10, NT error was NT_STATUS_NO_SUCH_USER

.. però se faccio il logon come root ed eseguo wbinfo -u e -g riesco a visualizzare gli utenti e i gruppi del dominio, ed anche se eseguo wbinfo -a pix+test%test va bene !! però se eseguo wbinfo -t ottengo "Checking the trust secret via RPC calls succeded" e non "Secret is good", il mancato logon e l'output "strano" generato dal -t sono legati ??!!! ... i file pam li ho modificati così come indicato nella mail precedente, è li' il problema ??
Grazie !!

        Salvatore.