[Samba-it] ldap e idealx II

Piviul pluto at flanet.org
Wed Apr 21 17:45:01 MDT 2004

Grazie mille Ottavio ora riesco ad utilizzare gli script perl ma ho
provato a configurare ldap seguendo pedissequamente le istruzioni e dopo
aver molto penato (dopo aver provato ad utilizzare configure.pl, dopo
essere riuscito a trovare e eliminare - almeno credo - i bachi nei file
di configurazione inseriti dallo script...) ero arrivato ad un punto in
cui smbldap-populate mi dava alcuni errori (non riusciva ad aggiungere
le entry nel database)  e non sapevo più se il problema fosse che avevo
chiamato troppe volte lo script smbldap-populate, oppure se il database
dovesse essere stato mal configurato poiché da quando lo avevo
aggiornato alla versione precedente non lo avevo più configurato oppure...

Sicché ho pensato di disinstallare e reinstallare slapd. Premesso che
sto provando su una macchina debian, quando tento di riconfigurare slapd
(dpkg-reconfigure slapd) mi fallisce dicendo che c'è già qualcuno che
ascolta sulla porta...

Effettivamente slapd sembra installato e anche funzionante ma quando
lancio ancora smbldap-populate succede che fallisce tentatndo di
inserire uid Administrator, nobody e tutti i vari gruppi.

Sono confuso: sapete darmi qualche consiglio?

Grazie

Piviul