[Samba-it] ancora, ancora codepage

Piviul pluto at flanet.org
Tue Apr 20 10:09:01 MDT 2004

Simo Sorce wrote:
> Molte nuove distribuzioni già usano utf8 di default.
Sto utilizzando l'ultima versione stable di Debain 3.0r2: non dovrebbe
già supportare utf8?

> Il rpoblema in consolle dipende dalle applicazioni che non sono ancora
> state portate a utf8 e quindi leggono la stringa come fosse iso_8859-1 o
> simili.
Ma il problema non sono le applicazioni, ma la consolle stessa: quando
creo un file con accentate, è la consolle che non riesce a riconoscere i
files che essa stessa crea (forse mi vuoi dire che le librerie che la
consolle chiama sono pur sempre applicazioni... ma come faccio a sapere
se il problema è qualche libreria?).

Tani modi grazie mille ancora

Piviul