[Samba-it] ancora, ancora codepage

Piviul pluto at flanet.org
Mon Apr 19 16:41:01 MDT 2004

Ancora mille e mille grazie. Ma una curiosità: per usare utf8 e quindi
essere sicuro di non perdere caratteri estranei al charset (hai un link
per sapere quali sono quelli estranei al charset?), quale "locale -a"
scegliere? Tieni conto che ho debian e che gli unici it_... sono it_IT
(ISO 8859-1), it_IT at euro (ISO 8859-15) e it_CH (ISO 8859-1). Posso usare
ad esempio fr_FR.utf8 (UTF-8) per salvare in italiano o me lo sconsigli?
Esiste un utf-8 internazionale che comprenda l'italiano in toto?

Grazie ancora

Piviul