[Samba-it] win nt4

Tonoli Marco marco at shopware.it
Wed Sep 24 14:15:01 MDT 2003

Ciao,

    ho appena sostituito un pdc nt4 con un pdc samba (debian woody), gli
utenti (15 pc win95) si autenticano e usano i propri share sul server linux
senza problemi; fin qui tutto ok, premetto che l'ex pdc nt4 è ancora in
rete, con programmi che girano su lotus e altre cartelle condivise che non
si possono togliere, la macchina nt ha degli share senza nessuna
restrizione, mi son detto, va bene! dovrebbe andare bene senza problemi,
invece no, gli utenti autenticati sul pdc nuovo non vedono gli share della
macchina nt (ex pdc), dove posso andare a sbattere la testa o la tastiera?

    altro quesito generico, samba, ad occhio, mi sembra lento, la macchina è
un atlon 1800+ con 256 mega di ram, i dischi sono due ide 40g ata/133, gli
share di samba sono montati su una partizione raid mirror tra i due dischi,
ho fatto una prova veloce, via ftp upload e download vanno alla grande, via
samba ci sono dei rallentamenti ad occhio, si vede anche il disco che lavora
pochissimo, avete idee di come posso fare per trovare il problema o
conoscete dei tool per fare dei test ?

un saluto, buon lavoro, Marco.